upcycled

La moda upcycling di Pinna Serra Couture

Lo stilista Federico Pinna Serra crea la sua esclusiva collezione upcycled riciclando e riutilizzando pezzi vintage, donando nuova vita ad abiti unici e irripetibili, rendendoli contemporanei.
In genere, oggetti sono definiti vintage quando, pur essendo produzioni antiche, conservano funzionalità, caratteristiche e fascino superiori ad oggetti moderni.
Il vintage upcycling ormai è diventato un fenomeno culturale per la moda, una tendenza trasversale che invece di vestire con la novità, indossa la memoria di un’epoca e di una classe lontane.

Dopo le operazioni di restauro eseguite con perizia sartoriale, ogni capo viene rimodellato e decorato con pitture, dettagli, applicazioni ispirate ai soggetti e ai colori tipici della Maison. Ogni capo upcycling di Pinna Serra Couture è perfezionato interamente a mano, per una creazione assolutamente unica.

La tendenza upcycling si è diffusa rapidamente nel mondo nelle recenti stagioni, e molti marchi di portata mondiale hanno iniziato a lavorare su capi e accessori riciclati donando loro nuova vita.

Pinna Serra Couture pratica da sempre l'arte del rinnovo e della trasformazione nelle sue collezioni, rielaborando e riadattando vecchi abiti aggiungendo creatività e pregio al nuovo capo che diviene qualcosa di nuovo e di ancora più prezioso.

Upcycling tra stile e consapevolezza

Tra le creazioni upcycled Pinna Serra Couture troviamo cappotti, camicie, abiti da sera per uomo, donna e molti capi genderfluid, tutti elaborati minuziosamente a mano. Capi unici e senza uguali, perfetti per uno stile esclusivo e inimitabile. Un capo upcycling Pinna Serra Couture si custodisce per sempre, come un piccolo tesoro di originalità e stile.

La nuova collezione Pinna Serra Couture si inserisce nella sempre più diffusa consapevolezza e attenzione all'impatto ambientale nel mondo della moda.
Trovi gli abiti upcycled di Pinna Serra Couture nell'atelier di Cagliari e nella sezione shop di pinnaserracouture.it.


Collezione Upcycled Pinna Serra Couture